lunedì 3 marzo 2008

Numero speciale de L' Arca


l'ARCA realizza, con gli organizzatori del XXIII Congresso Mondiale UIA Torino 2008, il numero di giugno interamente dedicato a questo importante evento internazionale.


Numero straordinario quello del mese di giugno che vedrà l'ARCA tra i protagonisti di spicco al congresso dell' UIA, l'Unione Internazionale degli Architetti. Evento di risonanza mondiale a cadenza triennale che convoglia migliaia di professionisti, dai nomi più prestigiosi e riconosciuti alle nuove voci dell'architettura contemporanea, quest'anno il congresso è ospitato per prima volta in Italia a Torino, dal 29 giugno al 3 luglio.

Cogliendo quest'occasione unica nel panorama delle manifestazioni di settore ed eccezionale per il ruolo giocato dal nostro Paese in quanto ospite, l'ARCA si è conquistata attraverso la sua storia e l'elevata qualità della sua immagine e dei suoi contenuti un posto assolutamente privilegiato come testimone e vetrina dell'evento.
Il numero di giugno offrirà un anticipazione sui temi centrali del dibattito che animerà i giorni di convegno, ospiterà i testi ufficiali degli organizzatori, documentando con una selezionata e puntuale carrellata di progetti e realizzazioni la ricerca sviluppata dagli relatori invitati. Tutto sarà illustrato con la ricchezza di immagini e il rigore dell'informazione che contraddistingue la rivista da oltre vent'anni, dando spazio alla qualità tecnico progettuale e al genio creativo sia dei professionisti riconosciuti, sia dei giovani emergenti che rappresentano i nuovi protagonisti dell'architettura del futuro.

Per la prima volta una città italiana ospita un Congresso mondiale dell'Unione Internazionale degli Architetti. Torino sarà la cornice di questo prestigioso appuntamento che ogni tre anni riunisce migliaia di professionisti e di studenti attorno a un tema capace di coinvolgere le prospettive della professione e il suo rapporto con le grandi problematiche sociali e culturali di attualità. Il tema del Congresso del 2008 è Transmitting Architecture.

Target Naturale la comunità degli architetti nel mondo (circa 1.300.000 architetti della rete UIA); 130.000 architetti italiani; studenti di architettura e design; professionisti della comunicazione e delle pubbliche relazioni.

Target Istituzionale istituzioni nazionali e internazionali (Commissioni Europee), amministratori, enti locali; soggetti economici operanti a livello locale, nazionale e internazionale (banche, imprese industriali, terziarie); UIA; organismi di categoria degli Architetti di tutto il mondo; università (in particolare Facoltà di Architettura e di Comunicazione); produttori, costruttori; stampa, mass media locali, nazionali, internazionali; associazioni (ambientaliste, culturali, sociali). l'ARCA diffusione numero di giugno 55.000 copie distribuzione Italia 39.000 (di cui 11.000 a Torino in edicola, al Congresso e agli organizzatori UIA)